Udine Cussignacco 24.11.2024

Parte da Grions di Sedegliano la nostra “nuova avventura” che proseguirà sotto lo slogan di #Alpiniamoci.

Domenica 24 novembre 2024 il Gruppo Alpini di Udine Cussignacco ha partecipato ai festeggiamenti per il 55° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Grions di Sedegliano, un traguardo importante e un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo degli Alpini all’interno della comunità. Questo è stato il tema cardine degli interventi delle Autorità presenti alla manifestazione. Hanno parlato, oltre al Capogruppo di Grions e al Sindaco del Comune di Sedegliano, anche il Presidente della Sezione ANA di Udine, Mauro Ermacora e il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Bordin, che da sempre sostiene i Gruppi Alpini della Regione.

Solidarietà, impegno e amore per la Patria sono i valori che animano il corpo di volontariato”, sono le parole del capogruppo di Grions di Sedegliano, Daniele Prenassi, evidenziando che rappresentano “il fondamento di ogni azione che contraddistingue anche il nostro gruppo, che seppur piccolo, cerca sempre di impegnarsi a favore della comunità, in particolare con iniziative rivolte a bambini e ragazzi del territorio”.

Rinnoviamo i nostri più cari auguri al Gruppo Alpini di Grions di Sedegliano per questo importante traguardo e noi ci aggiorniamo al prossimo… giringiro fra gli Alpini di…!